DESTINAZIONE 5 PER MILLE

Caro/a Socio/a,

è estesa anche all’anno 2024 la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta dovuta sul reddito delle persone fisiche del 2023 ai soggetti del volontariato o agli istituti di ricerca o alle attività sociali.
La nostra Sezione rientra nella prima categoria dei beneficiari.
Ti chiediamo, quindi, di tenere presente tale circostanza e, se d’accordo di optare per il sostegno alla nostra Sezione effettuando, al momento della dichiarazione dei redditi, la scelta della destinazione della quota del 5 per mille, indicando il nostro numero di codice fiscale 80000690216 nell’apposita casella del mod. 730 o del mod. Unico 2023.
A tal fine va utilizzato l’apposito riquadro che si trova nel modello di dichiarazione: quello che si riferisce al “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale ” (vedi facsimile qui sotto) e che va firmato.
Tale scelta non comporta alcun aggravio fiscale a tuo carico.
Maggiore efficacia risulterebbe poi ai nostri fini, qualora tu potessi sensibilizzare in tal senso anche eventuali parenti o conoscenti.
Nel ringraziarti vivamente per quanto sarai a decidere al riguardo nell’interesse comune del nostro sodalizio, ti salutiamo cordialmente.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA SEZIONE

Download

Articoli Correlati