PROGRAMMA DEL CORSO:
Sabato 21 ottobre
‐ Ore 08.30 ‐ Ritrovo dei partecipanti presso l’hotel Graffiti e sistemazione nelle camere; è possibile raggiungere Capo di Ponte anche con il treno (linea Brescia – Iseo – Edolo). Si consiglia la partenza da Brescia con il treno delle ore 5.55 che giungerà a Capo di Ponte alle ore 7.58. L’hotel dista dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Si segnala che per
manutenzioni alla linea è attivo un servizio di bus sostitutivi per alcune tratte pertanto si raccomanda di verificare orari e disposizioni sul sito di TRENORD.
‐ Ore 09.00 ‐ Saluto della autorità.
‐ Ore 09.15 ‐ Inizio delle attività teoriche (contenuti del corso in ultima pagina).
‐ Ore 12.00 ‐ Pranzo presso la struttura.
‐ Ore 13.00 ‐ Ripresa delle attività teoriche.
‐ Ore 19.00 ‐ Cena presso la struttura e pernottamento.
Domenica 22 ottobre
‐ Ore 08.00 ‐ Colazione presso la struttura.
‐ Ore 08.45 ‐ Attività pratiche con esercitazioni sul terreno nelle vicinanze dell’albergo (gli spostamenti avverranno a piedi).
‐ Ore 12.00 ‐ Pranzo presso la struttura
‐ Ore 13.30 ‐ Attività conclusive e consegna degli attestati di partecipazione
‐ Ore 16.00 ‐ Conclusione del corso e ripartenza dei partecipanti; per chi è venuto in treno si consiglia di prendere il treno delle ore 18.14 che giungerà a Brescia alle ore 20.21. Si segnala che per manutenzioni alla linea è attivo un servizio di bus sostitutivi per alcune tratte pertanto si raccomanda di verificare orari e disposizioni sul sito di TRENORD.
NOTE DI CARATTERE ORGANIZZATIVO:
1 – La quota a carico dei partecipanti è di euro 25 cui andranno aggiunte le spese di viaggio ed eventuali spese di carattere personale; per chi non fosse socio CAI andranno aggiunti euro 12 AL GIORNO per l’attivazione della necessaria copertura assicurativa quindi il costo aggiuntivo è di 24 euro (nel modulo di iscrizione sono richieste tutte le necessarie informazioni).
2 – I posti disponibili sono 30 e l’iscrizione andrà effettuata entro e non oltre il giorno 16 ottobre 2023 compilando il modulo on‐line; la chiusura delle iscrizioni potrà avvenire anche prima causa esaurimento dei posti disponibili (il modulo online non accetterà più risposte). Il giorno 16 ottobre o in data precedente se i posti disponibili si esaurissero tutti gli iscritti riceveranno mail di conferma dell’avvenuta iscrizione; NEL CASO SI RISCONTRASSERO PROBLEMI NELLA PROCEDURA DI ISCRIZIONE CONTATTARE Federico Pedrotti 3477281689 (dopo le 18).
3 – Per l’attività pratica della domenica si consiglia un abbigliamento comodo adatto ad una facile escursione; raccomandate scarpe da trekking o scarponcini. Ogni partecipante deve avere con sè una bussola da orientamento utile per le attività di esercitazione pratica della domenica.
4 – Per chi fosse interessato nel pomeriggio della domenica (fino alle ore 18) sarà possibile visitare la Pieve di San Siro che dista 15 minuti a piedi dall’albergo; la visita guidata prevede il versamento di un contributo di 1,5 euro a testa.